ATTIVITA' ISTITUZIONALI
 

a) l'amministrazione e la liquidazione di aziende, di patrimoni e di singoli beni;

b) le perizie e le consulenze tecniche;

c) le ispezioni e le revisioni amministrative;

d) la verificazione ed ogni altra indagine in merito alla attendibilità di bilanci, di conti, di scritture e di ogni altro documento contabile delle imprese ed enti pubblici e privati;

e) i regolamenti e le liquidazioni di avarie;

f) le funzioni di sindaco e di revisore nelle società commerciali, enti non commerciali ed enti pubblici.

g) la revisione e la formulazione di giudizi o attestazioni in merito ai bilanci di imprese ed enti,pubblici e privati, non soggetti al controllo legale dei conti, ove prevista dalla legge o richiesta dall'autorità giudiziaria, amministrativa o da privati, anche ai fini dell'accesso e del riconoscimento di contributi o finanziamenti pubblici, anche comunitari, nonché l'asseverazione della rendicontazione dell'impiego di risorse finanziarie pubbliche;

h) le valutazioni di azienda;

i) l'assistenza e la rappresentanza davanti agli organi della giurisdizione tributaria di cui al decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 545;

l) l'incarico di curatore, commissario giudiziale e commissario liquidatore nelle procedure concorsuali, giudiziarie e amministrative, e nelle procedure di amministrazione straordinaria, nonché l'incarico di ausiliario del giudice, di amministratore e di liquidatore nelle procedure giudiziali;

m) le funzioni di sindaco e quelle di componente altri organi di controllo o di sorveglianza, in società o enti, nonché di amministratore, qualora il requisito richiesto sia l'indipendenza o l'iscrizione in albi professionali;

n) le funzioni di ispettore e di amministratore giudiziario nei casi previsti dall'art. 2409 del codice civile;

o) la predisposizione e diffusione di studi e ricerche di analisi finanziaria aventi ad oggetto titoli di emittenti quotate che contengono previsioni sull'andamento futuro e che esplicitamente o implicitamente forniscono un consiglio d'investimento;

p) la valutazione, in sede di riconoscimento della personalità giuridica delle fondazioni e delle associazioni, dell'adeguatezza del patrimonio alla realizzazione dello scopo;

q) il compimento delle operazioni di vendita di beni mobili ed immobili, nonché la formazione del progetto di distribuzione, su delega del giudice dell'esecuzione, secondo quanto previsto dall'articolo 2, comma 3, lettera e) del decreto-legge 14 marzo 2005, n. 35, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 maggio 2005, n. 80, e con decorrenza dalla data indicata dall'articolo 2, comma 3-quater, del medesimo decreto;

r) l'attività di consulenza nella programmazione economica negli enti locali;

m) l'attività di valutazione tecnica dell'iniziativa di impresa e di asseverazione dei business plan per l'accesso a finanziamenti pubblici;

s) il monitoraggio ed il tutoraggio dell'utilizzo dei finanziamenti pubblici erogati alle imprese;

t) la redazione e la asseverazione delle informative ambientali, sociali e di sostenibilità delle imprese e degli enti pubblici e privati;

u) la certificazione degli investimenti ambientali ai fini delle agevolazioni previste dalle normative vigenti;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
ATTIVITA' PECULIARI

Procurement process

Lo studio intrattiene rapporti di collaborazione con aziende estere sia governative che private che abbisognano di tecnologia o prodotti del mercato italiano fornendo servizi di e-Scouting nell'ambito del mercato industriale.

 

Contract management 

Lo studio offre servizi di Conctat Management per aziende interessate al mercato  del Nord Africa della Bielorussia e delle Repubbliche Baltiche

 

Strategic sourcing

analisi dei vari sistemi di Sourcing dal punto di vista gestionale ed amministrativo predisposizione di siatemi governance volti al  cambiamento innovativo e motivazionale

 

Human resources management system

Lo studio offre tutti gli strumenti affinché un impresa possa, attraverso un 'ottimizzazione delle risorse umane, trovare risultati inaspettati basati sulla motivazione, lo spirito di gruppo e la professionalità all'interno dell'azienda. Sulla base delle nuove esigenze del personale, assicurare una continuità del posto di lavoro garantita dai risultati ottenuti grazie alle sinergie ottenute.

 

Gestione del Modello Organizzativo di Gestione previsto dalla legge 231/2001

  • Redazione del modello
  • Codice etico
  • Realizzazione delle procedure per la tutela rei reati di cui alla 231/2001
  • Assistenza quale menbro dell'organismo di vigilanza

 

Passaggi generazionali 

  • Formazione umana e professionale degli eredi subentranti
  • Controllo dell’operato
  • Passaggio effettivo di consegne

 

Gestione della crisi d’impresa

  • Analisi dello status quo
  • Ipotesi di cambio rotta
  • Scelta del tipo di intervento risolutore sia nel prosieguo ovvero nell'interruzione dell'attività
  • Strategie legali e amministrative possibili
  • Azioni stragiudiziarie o giudiziarie
  • Tutela personale dell'imprenditore in base alla normativa vigente